Il saggio espone le soluzioni proposte da alcuni progetti di legge in materia di molestie sessuali nei luoghi di lavoro alla luce delle normative esistenti negli ordinamenti europei e delle disposizioni comunitarie. In particolare si segnala come l’intervento del legislatore italiano dovrebbe muoversi nel solco delle tutele già apprestate dall’ordinamento comunitario nell’ambito degli interventi in favore dell’applicazione del principio di parità di trattamento tra uomini e donne in materia di occupazione e di impiego.
D'Andrea, A. (2000). Gli interventi legislativi più recenti in materia di molestie sessuali nei luoghi di lavoro. LAVORO E PREVIDENZA OGGI, 27(11), 1953-1971.
Gli interventi legislativi più recenti in materia di molestie sessuali nei luoghi di lavoro
D'ANDREA, ANTONELLA
2000-11-01
Abstract
Il saggio espone le soluzioni proposte da alcuni progetti di legge in materia di molestie sessuali nei luoghi di lavoro alla luce delle normative esistenti negli ordinamenti europei e delle disposizioni comunitarie. In particolare si segnala come l’intervento del legislatore italiano dovrebbe muoversi nel solco delle tutele già apprestate dall’ordinamento comunitario nell’ambito degli interventi in favore dell’applicazione del principio di parità di trattamento tra uomini e donne in materia di occupazione e di impiego.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.