Ricerca sinestetica e riforma della scena in Russia tra XIX e XX secolo. L'attività del regista-scenografo Golovin e di Kandinskij in ambito teatrale. Dalla ricerca cinetico-cromatica astratta di Kandinskij all'opera cinopittorica di Fischinger fino all'interazione della loro ricerca con la produzione di lungometraggi animati per la Walt Disney (USA) negli anni Trenta.
Gavrilovich, D. (2010). Lo sviluppo dello spazio scenico moderno quale sintesi delle arti. Aleksander Golovin, Vasilij Kandinskij, Oskar Fischinger. BIBLIOTECA TEATRALE, 93-94, 479-503.
Lo sviluppo dello spazio scenico moderno quale sintesi delle arti. Aleksander Golovin, Vasilij Kandinskij, Oskar Fischinger
GAVRILOVICH, DONATELLA
2010-01-01
Abstract
Ricerca sinestetica e riforma della scena in Russia tra XIX e XX secolo. L'attività del regista-scenografo Golovin e di Kandinskij in ambito teatrale. Dalla ricerca cinetico-cromatica astratta di Kandinskij all'opera cinopittorica di Fischinger fino all'interazione della loro ricerca con la produzione di lungometraggi animati per la Walt Disney (USA) negli anni Trenta.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Licenza Creative Commons