Gli Autori descrivono i compiti specifici dell’assistente in ortodonzia: nell’ambito dell’organizzazione di uno studio odontoiatrico è di fondamentale importanza infatti definire ruoli, competenze e limiti di ogni figura che lavora all’interno di esso; ogni persona infatti è responsabile di particolari aspetti di ordine pratico che rendono l’attivita’ di uno studio ordinata e ben articolata. Il ruolo dell’assistente risulta essere fondamentale anche per il lavoro ortodontico. Per tale motivo la sua figura deve essere accuratamente selezionata, reclutata, controllata ed aggiornata nel tempo, così da poter contare durante le fasi operative su personale realmente affidabile ed esperto.
Cozza, P., Lagana', G., Scommegna, G. (1999). L'assistente in ortodonzia. Gestione ed organizzazione di uno studio ortodontico. In L'assistente in ortodonzia.Gestione ed organizzazione di uno studio ortodontico (pp. 1-45). Bologna : Martina.
L'assistente in ortodonzia. Gestione ed organizzazione di uno studio ortodontico
COZZA, PAOLA;LAGANA', GIUSEPPINA;
1999-01-01
Abstract
Gli Autori descrivono i compiti specifici dell’assistente in ortodonzia: nell’ambito dell’organizzazione di uno studio odontoiatrico è di fondamentale importanza infatti definire ruoli, competenze e limiti di ogni figura che lavora all’interno di esso; ogni persona infatti è responsabile di particolari aspetti di ordine pratico che rendono l’attivita’ di uno studio ordinata e ben articolata. Il ruolo dell’assistente risulta essere fondamentale anche per il lavoro ortodontico. Per tale motivo la sua figura deve essere accuratamente selezionata, reclutata, controllata ed aggiornata nel tempo, così da poter contare durante le fasi operative su personale realmente affidabile ed esperto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.