L'articolo contiene la disamina dell'evoluzione venutasi a delineare nella giurisprudenza costituzionale attinente all'ammissibilità del referendum abrogativo delle leggi di autorizzazione alla ratifica e delle leggi di esecuzione dei trattati internazionali, delle disposizioni di adattamento ai trattati, delle norme di diritto delle Comunità europee e delle norme interne collegate ad atti comunitari.
Simone, P. (2006). Il giudizio di ammissibilità del referendum abrogativo in materie disciplinate da norme internazionali e comunitarie. In Luigi Daniele (a cura di), La dimensione internazionale ed europea del diritto nell'esperienza della Corte costituzionale (pp. 197-251). Napoli : ESI.
Il giudizio di ammissibilità del referendum abrogativo in materie disciplinate da norme internazionali e comunitarie
SIMONE, PIERLUIGI
2006-01-01
Abstract
L'articolo contiene la disamina dell'evoluzione venutasi a delineare nella giurisprudenza costituzionale attinente all'ammissibilità del referendum abrogativo delle leggi di autorizzazione alla ratifica e delle leggi di esecuzione dei trattati internazionali, delle disposizioni di adattamento ai trattati, delle norme di diritto delle Comunità europee e delle norme interne collegate ad atti comunitari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.