Oggetto di commento e verifica, alla luce della disciplina del contratto in generale e delle norme di settore, sono le diverse soluzioni prospettate dalla giurisrpudenza di merito a tutela degli investitori nei confronti degli intermediari finanziari in occasione dei noti dissesti Cirio e Parmalat. Ferma la distinzione tra regole di validità e regole di responsabilità, si osserva come emergano, nella pratica, zone condivise in cui con la contemporanea vigenza dei due piani di regole occorre fare i conti.
Muccioli, N. (2006). Intermediazione finanziaria e strumenti di tutela degli investitori. LA NUOVA GIURISPRUDENZA CIVILE COMMENTATA, 22, 1254-1264.
Intermediazione finanziaria e strumenti di tutela degli investitori
MUCCIOLI, NICOLETTA
2006-01-01
Abstract
Oggetto di commento e verifica, alla luce della disciplina del contratto in generale e delle norme di settore, sono le diverse soluzioni prospettate dalla giurisrpudenza di merito a tutela degli investitori nei confronti degli intermediari finanziari in occasione dei noti dissesti Cirio e Parmalat. Ferma la distinzione tra regole di validità e regole di responsabilità, si osserva come emergano, nella pratica, zone condivise in cui con la contemporanea vigenza dei due piani di regole occorre fare i conti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.