Con l'ordinanza n. 77 del 2001, la Corte Costituzionale ha restituito al giudice a quo - per sopravvenuta innovazione legislativa, costituita dall'art. 1 comma 4 lett. a) l. 340/2000 - gli atti in relazione alle questioni di legittimità costituzionale di diverse disposizioni legislative, in quanto autorizzano l'emanazione di regolamenti di delegificazione in materie attribuite alle competenze delle Regioni. L'A., traendo spunto dall'intervento della Consulta, esamina il tema dell'ammissibilità di regolamenti governativi in materie di competenza regionale.
Mabellini, S. (2001). Osservazioni in tema di regolamenti statali di delegificazione nelle materie regionali. GIURISPRUDENZA COSTITUZIONALE.
Osservazioni in tema di regolamenti statali di delegificazione nelle materie regionali
MABELLINI, STEFANIA
2001-01-01
Abstract
Con l'ordinanza n. 77 del 2001, la Corte Costituzionale ha restituito al giudice a quo - per sopravvenuta innovazione legislativa, costituita dall'art. 1 comma 4 lett. a) l. 340/2000 - gli atti in relazione alle questioni di legittimità costituzionale di diverse disposizioni legislative, in quanto autorizzano l'emanazione di regolamenti di delegificazione in materie attribuite alle competenze delle Regioni. L'A., traendo spunto dall'intervento della Consulta, esamina il tema dell'ammissibilità di regolamenti governativi in materie di competenza regionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.