Il saggio analizza l'evoluzione della disciplina legislativa sul sistema radiotelevisivo italiano e sulla stampa. Particolare attenzione viene rivolta alla giurispudenza costituzionale che ha segnato il superamento del monopolio statale nel settore radiotelevisivo, alla luce del principio costituzionale sul pluralismo dell'informazione

Morana, D. (1998). Informazione e comunicazione (radiotelevisione e stampa). In Eugenio Picozza (a cura di), Dizionario di Diritto pubblico dell'economia (pp. 491-597). RIMINI -- ITA : Maggioli editore.

Informazione e comunicazione (radiotelevisione e stampa)

MORANA, DONATELLA
1998-01-01

Abstract

Il saggio analizza l'evoluzione della disciplina legislativa sul sistema radiotelevisivo italiano e sulla stampa. Particolare attenzione viene rivolta alla giurispudenza costituzionale che ha segnato il superamento del monopolio statale nel settore radiotelevisivo, alla luce del principio costituzionale sul pluralismo dell'informazione
1998
Settore IUS/09 - ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO
Settore IUS/08 - DIRITTO COSTITUZIONALE
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
Radiotelevisione; stampa; pluralismo informativo; art. 21 Cost.; legge 223/1990; normativa antitrust; servizio pubblico; giurisprudenza costituzionale
Morana, D. (1998). Informazione e comunicazione (radiotelevisione e stampa). In Eugenio Picozza (a cura di), Dizionario di Diritto pubblico dell'economia (pp. 491-597). RIMINI -- ITA : Maggioli editore.
Morana, D
Contributo in libro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/50560
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact