Il saggio analizza l'evoluzione della disciplina legislativa sul sistema radiotelevisivo italiano e sulla stampa. Particolare attenzione viene rivolta alla giurispudenza costituzionale che ha segnato il superamento del monopolio statale nel settore radiotelevisivo, alla luce del principio costituzionale sul pluralismo dell'informazione
Morana, D. (1998). Informazione e comunicazione (radiotelevisione e stampa). In Eugenio Picozza (a cura di), Dizionario di Diritto pubblico dell'economia (pp. 491-597). RIMINI -- ITA : Maggioli editore.
Informazione e comunicazione (radiotelevisione e stampa)
MORANA, DONATELLA
1998-01-01
Abstract
Il saggio analizza l'evoluzione della disciplina legislativa sul sistema radiotelevisivo italiano e sulla stampa. Particolare attenzione viene rivolta alla giurispudenza costituzionale che ha segnato il superamento del monopolio statale nel settore radiotelevisivo, alla luce del principio costituzionale sul pluralismo dell'informazioneFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.