Il contributo analizza il vincolo nascente in capo alle sezioni semplici del Consiglio di Stato rispetto alle pronunce dell'Adunanza plenaria a seguito delle novità introdotte con il codice del processo amministrativo. L'istituto, già operante per la Cassazione e la Corte dei conti, viene esaminato nell'ambito della giurisdizione amministrativa alla luce delle più recenti pronunce che ne hanno fatto applicazione.
Oggianu, S. (2011). Profili della funzione nomofilattica del Consiglio di Stato nel nuovo codice del processo amministrativo (art. 99, co. 3) e nella più recente giurisprudenza amministrativa (ad. pl., 25 febbraio 2011, nn. 912-917). DIRITTO E PROCESSO AMMINISTRATIVO(4), 1043-1060.
Profili della funzione nomofilattica del Consiglio di Stato nel nuovo codice del processo amministrativo (art. 99, co. 3) e nella più recente giurisprudenza amministrativa (ad. pl., 25 febbraio 2011, nn. 912-917).
OGGIANU, SERENA
2011-01-01
Abstract
Il contributo analizza il vincolo nascente in capo alle sezioni semplici del Consiglio di Stato rispetto alle pronunce dell'Adunanza plenaria a seguito delle novità introdotte con il codice del processo amministrativo. L'istituto, già operante per la Cassazione e la Corte dei conti, viene esaminato nell'ambito della giurisdizione amministrativa alla luce delle più recenti pronunce che ne hanno fatto applicazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.