Il contributo analizza il ruolo del disegno nell'architettrua di epoche precedenti per lo sviluppo del pensiero visivo qualche omponente fondamentale per la formazione di un porgettista, oggi resa, forse, ancor più necessaria dall'esigenza di mantenere, nel tempo del disegno digitale, quella stretta correlazione con l'esercizio della mano che sola puà consentire all'occhio di cogliere e valutare rapidamente aspetti proporzionali, rapporti compositivi, sequenza percettive.
Lucchini, F. (2008). Disegno e formazione dell'architetto. In R.M. Strollo (a cura di), Rappresentazione e formazione tra ricerca e didattica (pp. 255-274). Roma : Aracne.
Disegno e formazione dell'architetto
LUCCHINI, FLAMINIO
2008-01-01
Abstract
Il contributo analizza il ruolo del disegno nell'architettrua di epoche precedenti per lo sviluppo del pensiero visivo qualche omponente fondamentale per la formazione di un porgettista, oggi resa, forse, ancor più necessaria dall'esigenza di mantenere, nel tempo del disegno digitale, quella stretta correlazione con l'esercizio della mano che sola puà consentire all'occhio di cogliere e valutare rapidamente aspetti proporzionali, rapporti compositivi, sequenza percettive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.