Analizza il rapporto tra mercato e diritti fondamentali, evitando il tradizionale schema oppositivo e mettendo in luce le potenzialità che il mercato offre in termini di espansione dei diritti, sia attraverso lo sviluppo di spazi di libertà e autonomia del soggetto che attraverso la regolazione dei mercati che, specie in ambito europeo, è posta a servizio dei diritti e tende a far collimare interesse dell'impresa e diritti soggettivi.
Buratti, A. (2025). Due destini che si uniscono. L’integrazione tra diritti fondamentali e mercato nell’evoluzione del diritto dell’Unione Europea. DIRITTO PUBBLICO COMPARATO ED EUROPEO(3), 435-470.
Due destini che si uniscono. L’integrazione tra diritti fondamentali e mercato nell’evoluzione del diritto dell’Unione Europea
Buratti, A
2025-01-01
Abstract
Analizza il rapporto tra mercato e diritti fondamentali, evitando il tradizionale schema oppositivo e mettendo in luce le potenzialità che il mercato offre in termini di espansione dei diritti, sia attraverso lo sviluppo di spazi di libertà e autonomia del soggetto che attraverso la regolazione dei mercati che, specie in ambito europeo, è posta a servizio dei diritti e tende a far collimare interesse dell'impresa e diritti soggettivi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


