Articolata in tre partizioni tematiche la monografia esamina le basilari categorie pedagogiche in rapporto ai contesti educativi e formativi contemporanei, attingendo a testi sia classici che contemporanei del settore educativo/pedagogico, sia a testi letterari e filosofici di vario indirizzo; applica quindi all'educazione e in specie al sitema scolastico la concezione della cura elaborata dalla filosofa della politica J.Tronto.

Durst, M. (2010). Filosofia dell'educazione per la scuola. Milano : FrancoAngeli.

Filosofia dell'educazione per la scuola

DURST, MARGARETE
2010-01-01

Abstract

Articolata in tre partizioni tematiche la monografia esamina le basilari categorie pedagogiche in rapporto ai contesti educativi e formativi contemporanei, attingendo a testi sia classici che contemporanei del settore educativo/pedagogico, sia a testi letterari e filosofici di vario indirizzo; applica quindi all'educazione e in specie al sitema scolastico la concezione della cura elaborata dalla filosofa della politica J.Tronto.
2010
Settore M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Italian
Rilevanza nazionale
Monografia
educazione filosofia scuola
Durst, M. (2010). Filosofia dell'educazione per la scuola. Milano : FrancoAngeli.
Monografia
Durst, M
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/43239
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact