La presente invenzione riguarda un procedimento per la realizzazione di conduttori elettrici per trasformatori di potenza ad elevata conducibilità elettrica e termica, potenziati attraverso la deposizione di rame e grafene. In particolare la presente invenzione è relativa un processo industriale per la produzione di conduttori rettangolari in rame e/o alluminio ricoperti da grafene GNP con differenti bi-spessori al fine di aumentare la conducibilità termica ed elettrica di detti conduttori rettangolari che vengono poi utilizzati in tutti gli avvolgimenti per le macchine elettriche, i trasformatori, i generatori, i motori ed in particolare i trasformatori di potenza.
Tagliaferri, V., Ucciardello, N., Genna, S., Preda, R. (2020). Conduttori elettrici per trasformatori di potenza ad elevata conducibilità elettrica e termica.
Conduttori elettrici per trasformatori di potenza ad elevata conducibilità elettrica e termica
Vincenzo Tagliaferri;Nadia UCCIARDELLO;Silvio GENNA;
2020-07-13
Abstract
La presente invenzione riguarda un procedimento per la realizzazione di conduttori elettrici per trasformatori di potenza ad elevata conducibilità elettrica e termica, potenziati attraverso la deposizione di rame e grafene. In particolare la presente invenzione è relativa un processo industriale per la produzione di conduttori rettangolari in rame e/o alluminio ricoperti da grafene GNP con differenti bi-spessori al fine di aumentare la conducibilità termica ed elettrica di detti conduttori rettangolari che vengono poi utilizzati in tutti gli avvolgimenti per le macchine elettriche, i trasformatori, i generatori, i motori ed in particolare i trasformatori di potenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


