Il volume raccoglie gli atti del Convegno Internazionale svoltosi nel febbraio 2008 presso la Pontificia Università Lateranense con il patrocinio delle Ambasciate di Francia e Germania e degli istituti di cultura Saint Louis de France e del Goethe Institut che verteva sull'influenza del pensiero tedesco dei primi del novecento sul formarsi del movimento personalista francese e in particolare su Mounier e Maritain. Centrale, come figura di mediazione in questo contesto, quella di Landsberg. Il volume raccoglie inoltre altri contributi sul medesimo argomento pervenuti da numerosi studiosi di differenti nazionalità e appartenenti a prestigiosi centri di ricerca e università tedesche, francesi, belghe, statunitensi.
Bucarelli, M.o., D'Ambra, M. (a cura di). (2008). Fenomenologia e personalismo : Le fonti tedesche del personalismo francese. Roma : NUOVA CULTURA.
Fenomenologia e personalismo : Le fonti tedesche del personalismo francese
BUCARELLI, MARCO OTTAVIO;
2008-10-01
Abstract
Il volume raccoglie gli atti del Convegno Internazionale svoltosi nel febbraio 2008 presso la Pontificia Università Lateranense con il patrocinio delle Ambasciate di Francia e Germania e degli istituti di cultura Saint Louis de France e del Goethe Institut che verteva sull'influenza del pensiero tedesco dei primi del novecento sul formarsi del movimento personalista francese e in particolare su Mounier e Maritain. Centrale, come figura di mediazione in questo contesto, quella di Landsberg. Il volume raccoglie inoltre altri contributi sul medesimo argomento pervenuti da numerosi studiosi di differenti nazionalità e appartenenti a prestigiosi centri di ricerca e università tedesche, francesi, belghe, statunitensi.Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Licenza Creative Commons