La pubblicazione del Rapporto CEIS Sanità, giunto alla IV edizione, è il risultato di una partnership fra il CEIS (Fac.di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata) e alcuni soggetti privati che credono nell’importanza dell’iniziativa ed in particolare dell’opportunità di offrire un supporto di conoscenze aggiuntive ai policy makers e ai vari stakeholder del sistema sanitario. La partnership è orientata ad una stabile collaborazione fra settore pubblico e privato in un quadro coordinato di attività di ricerca, prospetticamente mirate all’organizzazione nel 2008 del Convegno Europeo di Economia Sanitaria, affidato all’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Il Rapporto è promosso e realizzato dal CEIS, con l’obiettivo di rendere fruibile alle Istituzioni il lavoro annualmente svolto dai propri ricercatori e da quelli appartenenti alla rete di centri di ricerca nazionali e internazionali con i quali il CEIS intrattiene stabili collaborazioni. La diffusione capillare del volume presso operatori ed esperti del settore sanitario è resa possibile dall’intervento di: ■ A.N.I.A. Ass. Nazionale Imprese di Assicurazione: e di alcune aziende del settore farmaceutico ed elettromedicale: ■ Boehringer Ingelheim Italia spa. ■ GlaxoSmithKline Italia spa ■ Johnson & Johnson Medical spa ■ Pfizer Italia srl I partners dell’iniziativa condividono con il CEIS, Università degli studi di Roma Tor Vergata, la convinzione che sia utile fornire ai responsabili delle politiche sanitarie, a livello centrale e locale, un supporto quantitativo e indipendente, che aiuti a prendere decisioni corrette e consapevoli. La speranza è altresì quella di incontrare il favore di tutti coloro che hanno a cuore il sistema sanitario italiano.
Donia Sofio, A., Meneguzzo, M., Mennini, F.s., Spandonaro, F. (a cura di). (2006). Rapporto CEIS-Sanità 2006: il governo del sistema sanitario; complessità e prospettive dei nuovi assetti istituzionali. Health Communication.
Rapporto CEIS-Sanità 2006: il governo del sistema sanitario; complessità e prospettive dei nuovi assetti istituzionali
A. Donia Sofio;M. Meneguzzo;F. S. Mennini;F. Spandonaro
2006-01-01
Abstract
La pubblicazione del Rapporto CEIS Sanità, giunto alla IV edizione, è il risultato di una partnership fra il CEIS (Fac.di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata) e alcuni soggetti privati che credono nell’importanza dell’iniziativa ed in particolare dell’opportunità di offrire un supporto di conoscenze aggiuntive ai policy makers e ai vari stakeholder del sistema sanitario. La partnership è orientata ad una stabile collaborazione fra settore pubblico e privato in un quadro coordinato di attività di ricerca, prospetticamente mirate all’organizzazione nel 2008 del Convegno Europeo di Economia Sanitaria, affidato all’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Il Rapporto è promosso e realizzato dal CEIS, con l’obiettivo di rendere fruibile alle Istituzioni il lavoro annualmente svolto dai propri ricercatori e da quelli appartenenti alla rete di centri di ricerca nazionali e internazionali con i quali il CEIS intrattiene stabili collaborazioni. La diffusione capillare del volume presso operatori ed esperti del settore sanitario è resa possibile dall’intervento di: ■ A.N.I.A. Ass. Nazionale Imprese di Assicurazione: e di alcune aziende del settore farmaceutico ed elettromedicale: ■ Boehringer Ingelheim Italia spa. ■ GlaxoSmithKline Italia spa ■ Johnson & Johnson Medical spa ■ Pfizer Italia srl I partners dell’iniziativa condividono con il CEIS, Università degli studi di Roma Tor Vergata, la convinzione che sia utile fornire ai responsabili delle politiche sanitarie, a livello centrale e locale, un supporto quantitativo e indipendente, che aiuti a prendere decisioni corrette e consapevoli. La speranza è altresì quella di incontrare il favore di tutti coloro che hanno a cuore il sistema sanitario italiano.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
2006_spandonarof_c1.pdf
accesso aperto
Licenza:
Copyright degli autori
Dimensione
1.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.25 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


