È la tecnologia che consente di modulare e rendere sempre più flessibili i prodotti e adattarli alle esigenze mutevoli, diversificate e sempre più granulari di una clientela che è cresciuta in un mondo digitale e dove la customizzazione sempre più spinta dei prodotti e dei servizi è la regola del gioco. In questo contesto la muraglia cinese, regolamentare ma anche tecnica, operativa, e da ultimo culturale, che separava la payment industry dal mondo del credito retail e al consumo è destinata a cadere (se non è già caduta) a favore della creazione di un ecosistema articolato costituito da soggetti aventi diversa matrice ma che si troveranno a competere in aree di business sovrapposte.
Filotto, U. (2024). Non ci sono più i pagamenti e il credito di una volta. BANCARIA, 80(11), 66-70.
Non ci sono più i pagamenti e il credito di una volta
Umberto Filotto
2024-01-01
Abstract
È la tecnologia che consente di modulare e rendere sempre più flessibili i prodotti e adattarli alle esigenze mutevoli, diversificate e sempre più granulari di una clientela che è cresciuta in un mondo digitale e dove la customizzazione sempre più spinta dei prodotti e dei servizi è la regola del gioco. In questo contesto la muraglia cinese, regolamentare ma anche tecnica, operativa, e da ultimo culturale, che separava la payment industry dal mondo del credito retail e al consumo è destinata a cadere (se non è già caduta) a favore della creazione di un ecosistema articolato costituito da soggetti aventi diversa matrice ma che si troveranno a competere in aree di business sovrapposte.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
10-Filotto_66_70.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
338.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
338.02 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.