L'articolo analizza l'azione pubblica italiana a sostegno della creatività inserendola in un quadro interpretativo più ampio, caratterizzato dalla agenda nazionale e dai “deboli segnali” che emergono dai territori regionali ( Emilia-Romagna e in Lombardia) ed attraverso un confronto con altre esperienze di alcune Regioni europee in tema di creatività

Meneguzzo, M.g., Trimarchi, M. (2009). Ceratività e territorio: l'azione pubblica regionale. ECONOMIA DELLA CULTURA, 19(1), 11-18.

Ceratività e territorio: l'azione pubblica regionale

MENEGUZZO, MARCO GIUSEPPE;
2009-01-01

Abstract

L'articolo analizza l'azione pubblica italiana a sostegno della creatività inserendola in un quadro interpretativo più ampio, caratterizzato dalla agenda nazionale e dai “deboli segnali” che emergono dai territori regionali ( Emilia-Romagna e in Lombardia) ed attraverso un confronto con altre esperienze di alcune Regioni europee in tema di creatività
2009
Pubblicato
Rilevanza nazionale
Articolo
Sì, ma tipo non specificato
Settore SECS-P/07 - ECONOMIA AZIENDALE
Italian
politiche pubbliche culturali; benchmarking politiche regionali; governance clturale; politiche per la creatività
Meneguzzo, M.g., Trimarchi, M. (2009). Ceratività e territorio: l'azione pubblica regionale. ECONOMIA DELLA CULTURA, 19(1), 11-18.
Meneguzzo, Mg; Trimarchi, M
Articolo su rivista
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
articolo economia della cultura.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo prinicipale
Dimensione 128.29 kB
Formato Adobe PDF
128.29 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/38723
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact