Il saggio compie due operazioni. La prima è quella di analizzare e rendere conto del senso di una delle metropoli più dinamiche e discusse del primo decennio del nuovo millennio, ovvero Dubai. In secondo luogo, attraverso l'analisi di Dubai, del suo spazio e della sua identità, il saggio cerca di offrire strumenti per un'analisi delle metropoli che metta insieme semiotica della cultura e semiotica strutturale.
Sedda, F. (2008). Esplorando Dubai. Appunti semiotici su una città in divenire. In G. Marrone, I. Pezzini (a cura di), Linguaggi della città. Senso e metropoli (pp. 245-264). Roma : Meltemi.
Esplorando Dubai. Appunti semiotici su una città in divenire
SEDDA, FRANCESCO
2008-01-01
Abstract
Il saggio compie due operazioni. La prima è quella di analizzare e rendere conto del senso di una delle metropoli più dinamiche e discusse del primo decennio del nuovo millennio, ovvero Dubai. In secondo luogo, attraverso l'analisi di Dubai, del suo spazio e della sua identità, il saggio cerca di offrire strumenti per un'analisi delle metropoli che metta insieme semiotica della cultura e semiotica strutturale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.