Il saggio offre una panoramica delle diverse definizioni dell'identità sociali "mappate" a partire dall'opposizione fra "consumo" e "cittadinanza", mostrando le logiche e le dinamiche che regolano un campo tanto eterogeneo quanto fondamentale dei nostri vissuti.

Sedda, F. (2006). Consumo e cittadinanza. Una mappa sociosemiotica. In I. Pezzini, P. Cervelli (a cura di), Scene del consumo: dallo shopping al museo (pp. 381-415). Roma : Meltemi.

Consumo e cittadinanza. Una mappa sociosemiotica

SEDDA, FRANCESCO
2006-01-01

Abstract

Il saggio offre una panoramica delle diverse definizioni dell'identità sociali "mappate" a partire dall'opposizione fra "consumo" e "cittadinanza", mostrando le logiche e le dinamiche che regolano un campo tanto eterogeneo quanto fondamentale dei nostri vissuti.
2006
Settore M-FIL/05 - FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
Sociosemiotica; identità; dinamiche sociali; linguaggio politico; logiche del consumo
Sedda, F. (2006). Consumo e cittadinanza. Una mappa sociosemiotica. In I. Pezzini, P. Cervelli (a cura di), Scene del consumo: dallo shopping al museo (pp. 381-415). Roma : Meltemi.
Sedda, F
Contributo in libro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/36687
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact