Dopo un secolo infiammato da guerre, genocidi, pulizie etniche e altre forme di violenza compiute dagli uomini ai danni dei propri simili, e all'inizio di uno nuovo che non promette nulla di meglio e di diverso, questo volume riflette sul problema del male all'interno di un contesto "post-metafisico". Il problema di come Dio possa permettere che il male accada è stato oggi sostituito da quello relativo al come e al perché gli uomini compiano il male radicale. Saggi di JC Alexander, HE Allison, CL Bernstein, RJ Bernstein, I Cabrera, M Cooke, M Cruz, P Dews, A Ferrara, R Fine, MP Lara, G Leyva, S Neiman, C Pereda, S Pérez
Vereni, P. (2003). Ripensare il male. Prospettive contemporanee. Roma : Meltemi. (Traduzione di: Maria Pia Lara (Editor), Rethinking Evil: Contemporary Perspectives)
Ripensare il male. Prospettive contemporanee
Pietro Vereni
2003-01-01
Abstract
Dopo un secolo infiammato da guerre, genocidi, pulizie etniche e altre forme di violenza compiute dagli uomini ai danni dei propri simili, e all'inizio di uno nuovo che non promette nulla di meglio e di diverso, questo volume riflette sul problema del male all'interno di un contesto "post-metafisico". Il problema di come Dio possa permettere che il male accada è stato oggi sostituito da quello relativo al come e al perché gli uomini compiano il male radicale. Saggi di JC Alexander, HE Allison, CL Bernstein, RJ Bernstein, I Cabrera, M Cooke, M Cruz, P Dews, A Ferrara, R Fine, MP Lara, G Leyva, S Neiman, C Pereda, S PérezI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.