Il capitolo sistematizza l'imposizione documentale sul presupposto economico d'imposta rappresentato dal consumo, determinato in base alle registrazioni contabili effettuate dal fornitore, con la conseguente estensione della sfera d'imposizione al consumo di servizi e la necessità di distinguere le prestazioni business to business , sterilizzandole con metodi alternativi (detrazione e non imponibilità) ciascuno con vantaggi e inconvenienti
Lupi, R. (2020). Aspetti specifici dell'IVA come imposta sui consumi. In R. Lupi (a cura di), Diritto delle imposte (pp. 71-91). Milano : Giuffrè Francis Lefebvre.
Aspetti specifici dell'IVA come imposta sui consumi
Lupi, R
2020-01-01
Abstract
Il capitolo sistematizza l'imposizione documentale sul presupposto economico d'imposta rappresentato dal consumo, determinato in base alle registrazioni contabili effettuate dal fornitore, con la conseguente estensione della sfera d'imposizione al consumo di servizi e la necessità di distinguere le prestazioni business to business , sterilizzandole con metodi alternativi (detrazione e non imponibilità) ciascuno con vantaggi e inconvenientiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.