CHE COS’È LA BIODIVERSITÀ? (Il contesto internazionale e la Convenzione Internazionale sulla Diversità Biologica (CBD) - Che cosa succede in Europa? - Che cosa succede in Italia?) L’OSSERVATORIO REGIONALE PER LA BIODIVERSITÀ DEL LAZIO (Perché farfalle e i coleotteri carabidi? - Le farfalle - I Coleotteri Carabidi) LO STUDIO DELLA BIODIVERSITÀ (Le scale della biodiversità - Diversità alla scala dei geni - Diversità alla scala delle specie - Diversità alla scala degli ecosistemi - Le ricerche sulla biodiversità)
Sbordoni, V., DE FELICI, S., Cesaroni, D. (2008). Un osservatorio per la biodiversità. In F. G.Biondi (a cura di), Evoluzioni – Le scienze tra natura e numeri (pp. 87-113). Roma : OM grafica, Roma.
Un osservatorio per la biodiversità
SBORDONI, VALERIO;DE FELICI, STEFANO;CESARONI, DONATELLA
2008-01-01
Abstract
CHE COS’È LA BIODIVERSITÀ? (Il contesto internazionale e la Convenzione Internazionale sulla Diversità Biologica (CBD) - Che cosa succede in Europa? - Che cosa succede in Italia?) L’OSSERVATORIO REGIONALE PER LA BIODIVERSITÀ DEL LAZIO (Perché farfalle e i coleotteri carabidi? - Le farfalle - I Coleotteri Carabidi) LO STUDIO DELLA BIODIVERSITÀ (Le scale della biodiversità - Diversità alla scala dei geni - Diversità alla scala delle specie - Diversità alla scala degli ecosistemi - Le ricerche sulla biodiversità)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.