Il saggio offre una riflessione su alcuni punti nodali delle problematiche educative, e di come si configuri un possibile contributo della comparazione educativa per il loro approfondimento e chiarimento. In particolare, la nozione di “confine” viene discussa in relazione sia alla dimensione spaziale che a quella temporale, con riferimento alle unit ideas che i più recenti studi ripropongono al cuore della ricerca comparativa.

Palomba, D. (2010). Spazi, confini e ponti (...levatoi?). Considerazioni comparative. In Paolone, (a cura di), Education between boundaries. Comparazione, etnografia, educazione. Udine : Imprimitur.

Spazi, confini e ponti (...levatoi?). Considerazioni comparative

PALOMBA, DONATELLA
2010-01-01

Abstract

Il saggio offre una riflessione su alcuni punti nodali delle problematiche educative, e di come si configuri un possibile contributo della comparazione educativa per il loro approfondimento e chiarimento. In particolare, la nozione di “confine” viene discussa in relazione sia alla dimensione spaziale che a quella temporale, con riferimento alle unit ideas che i più recenti studi ripropongono al cuore della ricerca comparativa.
2010
Italian
Rilevanza internazionale
Capitolo o saggio
comparazione educativa; educazione; confine; università
Palomba, D. (2010). Spazi, confini e ponti (...levatoi?). Considerazioni comparative. In Paolone, (a cura di), Education between boundaries. Comparazione, etnografia, educazione. Udine : Imprimitur.
Palomba, D
Contributo in libro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/33312
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact