Il saggio offre una riflessione su alcuni punti nodali delle problematiche educative, e di come si configuri un possibile contributo della comparazione educativa per il loro approfondimento e chiarimento. In particolare, la nozione di “confine” viene discussa in relazione sia alla dimensione spaziale che a quella temporale, con riferimento alle unit ideas che i più recenti studi ripropongono al cuore della ricerca comparativa.
Palomba, D. (2010). Spazi, confini e ponti (...levatoi?). Considerazioni comparative. In Paolone, (a cura di), Education between boundaries. Comparazione, etnografia, educazione. Udine : Imprimitur.
Spazi, confini e ponti (...levatoi?). Considerazioni comparative
PALOMBA, DONATELLA
2010-01-01
Abstract
Il saggio offre una riflessione su alcuni punti nodali delle problematiche educative, e di come si configuri un possibile contributo della comparazione educativa per il loro approfondimento e chiarimento. In particolare, la nozione di “confine” viene discussa in relazione sia alla dimensione spaziale che a quella temporale, con riferimento alle unit ideas che i più recenti studi ripropongono al cuore della ricerca comparativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.