Il volume analizza le dinamiche inerenti al cosiddetto “Processo di Bologna” mettendo in luce in particolare, attraverso lo studio di sette paesi europei, l’interazione del “modello” definito a livello trans-nazionale, con le strutture, i modelli, le regole e le rappresentazioni esistenti a livello nazionale, mostrando dunque come l’impatto delle trasformazioni indotte dal “Processo” sia strettamente collegato al preesistente contesto sociale, politico, culturale e istituzionale che si ritrova in ciascun paese.

Palomba, D. (a cura di). (2008). Changing Universities in Europe and the “Bologna Process” – a Seven Country Study. Roma : Aracne.

Changing Universities in Europe and the “Bologna Process” – a Seven Country Study

PALOMBA, DONATELLA
2008-01-01

Abstract

Il volume analizza le dinamiche inerenti al cosiddetto “Processo di Bologna” mettendo in luce in particolare, attraverso lo studio di sette paesi europei, l’interazione del “modello” definito a livello trans-nazionale, con le strutture, i modelli, le regole e le rappresentazioni esistenti a livello nazionale, mostrando dunque come l’impatto delle trasformazioni indotte dal “Processo” sia strettamente collegato al preesistente contesto sociale, politico, culturale e istituzionale che si ritrova in ciascun paese.
2008
English
Rilevanza internazionale
Università; Processo di Bologna; educazione comparata
Curatele
Palomba, D
Palomba, D. (a cura di). (2008). Changing Universities in Europe and the “Bologna Process” – a Seven Country Study. Roma : Aracne.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/33310
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact