Il volume analizza le dinamiche inerenti al cosiddetto “Processo di Bologna” mettendo in luce in particolare, attraverso lo studio di sette paesi europei, l’interazione del “modello” definito a livello trans-nazionale, con le strutture, i modelli, le regole e le rappresentazioni esistenti a livello nazionale, mostrando dunque come l’impatto delle trasformazioni indotte dal “Processo” sia strettamente collegato al preesistente contesto sociale, politico, culturale e istituzionale che si ritrova in ciascun paese.
Palomba, D. (a cura di). (2008). Changing Universities in Europe and the “Bologna Process” – a Seven Country Study. Roma : Aracne.
Changing Universities in Europe and the “Bologna Process” – a Seven Country Study
PALOMBA, DONATELLA
2008-01-01
Abstract
Il volume analizza le dinamiche inerenti al cosiddetto “Processo di Bologna” mettendo in luce in particolare, attraverso lo studio di sette paesi europei, l’interazione del “modello” definito a livello trans-nazionale, con le strutture, i modelli, le regole e le rappresentazioni esistenti a livello nazionale, mostrando dunque come l’impatto delle trasformazioni indotte dal “Processo” sia strettamente collegato al preesistente contesto sociale, politico, culturale e istituzionale che si ritrova in ciascun paese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.