Il volume analizza le dinamiche inerenti al cosiddetto “Processo di Bologna” mettendo in luce in particolare, attraverso lo studio di sette paesi europei, l’interazione del “modello” definito a livello trans-nazionale, con le strutture, i modelli, le regole e le rappresentazioni esistenti a livello nazionale, mostrando dunque come l’impatto delle trasformazioni indotte dal “Processo” sia strettamente collegato al preesistente contesto sociale, politico, culturale e istituzionale che si ritrova in ciascun paese.
PALOMBA, D. (a cura di). (2008). Changing Universities in Europe and the “Bologna Process” – a Seven Country Study. Roma : Aracne.
Autori: | |
Autori: | PALOMBA, D. |
Titolo: | Changing Universities in Europe and the “Bologna Process” – a Seven Country Study |
Data di pubblicazione: | 2008 |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore M-PED/02 - Storia della Pedagogia |
Lingua: | English |
Rilevanza: | Rilevanza internazionale |
Tipologia: | Curatele |
Citazione: | PALOMBA, D. (a cura di). (2008). Changing Universities in Europe and the “Bologna Process” – a Seven Country Study. Roma : Aracne. |
Appare nelle tipologie: | 05 - Curatele |