Nel corso dei secoli, l’apporto artistico e tecnico-pratico delle donne nella creazione e realizzazione di produzioni teatrali è stato spesso marginalizzato e le carriere femminili ostacolate, ad eccezione di alcune personalità che si sono imposte come eccellenze. Per quanto riguarda gli studi di genere nel settore teatrale si è riscontrato un interesse volto a riscattare soprattutto il ruolo di alcune figure femminili emergenti.

Gavrilovich, D. (2022). Editoriale. Donne e impresa teatrale. ARTI DELLO SPETTACOLO / PERFORMING ARTS, VIII, 3-3.

Editoriale. Donne e impresa teatrale

D. Gavrilovich
2022-12-01

Abstract

Nel corso dei secoli, l’apporto artistico e tecnico-pratico delle donne nella creazione e realizzazione di produzioni teatrali è stato spesso marginalizzato e le carriere femminili ostacolate, ad eccezione di alcune personalità che si sono imposte come eccellenze. Per quanto riguarda gli studi di genere nel settore teatrale si è riscontrato un interesse volto a riscattare soprattutto il ruolo di alcune figure femminili emergenti.
dic-2022
Pubblicato
Rilevanza nazionale
Editoriale
Esperti anonimi
Settore L-ART/05 - DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO
Italian
Donne impresarie teatrali; storia del teatro di genere; attrici impresarie; divismo; teatro europeo.
https://www.artidellospettacolo-performingarts.com/wp-content/uploads/2022/12/2022_0_Editoriale.pdf
Gavrilovich, D. (2022). Editoriale. Donne e impresa teatrale. ARTI DELLO SPETTACOLO / PERFORMING ARTS, VIII, 3-3.
Gavrilovich, D
Articolo su rivista
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/326183
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact