L’opera è un repertorio riguardante gli autori medievali le cui opere sono databili entro un arco cronologico compreso tra il VI secolo e la prima metà del XVI. Per ciascun autore, il Compendium fornisce: 1 - una scheda contenente la bibliografia generale sull’autore e che comprende: i repertori specializzati, i lessici di riferimento nazionali e internazionali, i dizionari enciclopedici, i manuali generali e alcuni studi sul singolo autore; 2 - l’elenco delle opere attribuite all’autore, incluse quelle di dubbia autenticità, e per ciascuna delle quali si segnala: il repertorio o i repertori di riferimento, l’edizione o le edizioni, i manoscritti relatori, gli studi specifici. La pubblicazione è in fascicoli semestrali, ordinati per serie alfabetica degli autori.
Lapidge, M., Nocentini, S., Santi, F. (a cura di). (2022). C.A.L.M.A. Compendium auctorum Latinorum Medii Aevi VII.4 Iodocus Hessus - Iohannes de Aquileia. Firenze : SISMEL - Edizioni del Galluzzo.
C.A.L.M.A. Compendium auctorum Latinorum Medii Aevi VII.4 Iodocus Hessus - Iohannes de Aquileia
Silvia Nocentini
Writing – Original Draft Preparation
;
2022-01-01
Abstract
L’opera è un repertorio riguardante gli autori medievali le cui opere sono databili entro un arco cronologico compreso tra il VI secolo e la prima metà del XVI. Per ciascun autore, il Compendium fornisce: 1 - una scheda contenente la bibliografia generale sull’autore e che comprende: i repertori specializzati, i lessici di riferimento nazionali e internazionali, i dizionari enciclopedici, i manuali generali e alcuni studi sul singolo autore; 2 - l’elenco delle opere attribuite all’autore, incluse quelle di dubbia autenticità, e per ciascuna delle quali si segnala: il repertorio o i repertori di riferimento, l’edizione o le edizioni, i manoscritti relatori, gli studi specifici. La pubblicazione è in fascicoli semestrali, ordinati per serie alfabetica degli autori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.