Il capitolo descrive un'esperienza di ricerca intervento condotta in una scuola secondaria di secondo grado di Napoli. L'obbiettivo dell'intervento era di contrastare e prevenire le molteplici forme che assume la discriminazione e la violenza scolastica, in particolare quella di marca sessista e omofobica. Nel lavoro è descritto il metodo di intervento, metodo che combinava tecniche di matrice psicodinamica e sociocognitiva.
Amodeo, A.l., Nappa, M.r. (2014). “Feel, experiment, act: an action research to prevent and contrast homophobic bullying in schools”,. In Anna Lisa Amodeo Paolo Valerio (a cura di), “Hermes: linking network to figth sexual and gender stigma”, (pp. 93-101). ITA : Attuale -LIGUORI Editore s.r.l. Via Posillipo 394 80123 NAPOLI (Italy) Tel. +39 081 7206111 - Fax +39 081 7206244 e-mail: liguori@liguori.it precedente: Note di Matematica:Universita degli Studi Dipart Matematica, 73100 Lecce Italy:011 39 832 627443.
“Feel, experiment, act: an action research to prevent and contrast homophobic bullying in schools”,
Nappa M.R.
2014-01-01
Abstract
Il capitolo descrive un'esperienza di ricerca intervento condotta in una scuola secondaria di secondo grado di Napoli. L'obbiettivo dell'intervento era di contrastare e prevenire le molteplici forme che assume la discriminazione e la violenza scolastica, in particolare quella di marca sessista e omofobica. Nel lavoro è descritto il metodo di intervento, metodo che combinava tecniche di matrice psicodinamica e sociocognitiva.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.