Il contributo descrive la specificità dell'utilizzo del counselling di gruppo psicodinamicamente orientato per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del bullismo omofobico in ambito scolastico (adolescenti e preadolescenti)

Amodeo, A.l., Nappa, M.r., Valerio, P. (2013). “Use of Psycodynamic oriented Group Counselling to prevent homophobic bullying: a research with teens and preadolescents”. In Henrique Pereira & Pedro Costa Editors (a cura di), Coming-out for LGBT Psychology in the current international scenario, International Academy of LGBT Psychology and Related Fileds (pp. 365-369). PRT : Henrique Pereira & Pedro Costa Editors.

“Use of Psycodynamic oriented Group Counselling to prevent homophobic bullying: a research with teens and preadolescents”

Nappa M.R.;
2013-01-01

Abstract

Il contributo descrive la specificità dell'utilizzo del counselling di gruppo psicodinamicamente orientato per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del bullismo omofobico in ambito scolastico (adolescenti e preadolescenti)
2013
Settore M-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE
English
Rilevanza internazionale
Articolo scientifico in atti di convegno
Group counseling
homophobic bullying
teen-ager
Amodeo, A.l., Nappa, M.r., Valerio, P. (2013). “Use of Psycodynamic oriented Group Counselling to prevent homophobic bullying: a research with teens and preadolescents”. In Henrique Pereira & Pedro Costa Editors (a cura di), Coming-out for LGBT Psychology in the current international scenario, International Academy of LGBT Psychology and Related Fileds (pp. 365-369). PRT : Henrique Pereira & Pedro Costa Editors.
Amodeo, Al; Nappa, Mr; Valerio, P
Contributo in libro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/324344
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact