Il contributo descrive un percorso di ricerca/intervento attuato per prevenire e contrastare fenomeni di violenza e discriminazione di marca sessista e omofobica in un contesto scolastico. E' sottolineato e descritto come, nel corso dell'intervento, sono stati utilizzati spazi di incontro e comunicazione virtuali ( pagine web, Facebook) oltre che vis a vis.

Nappa, M.r., Cuccurullo, A., Carpinelli, L. (2013). “Real and virtual group: squares meeting in the fight against homophobia”. In Henrique Pereira & Pedro Costa Editors (a cura di), Coming-out for LGBT Psychology in the current international scenario, International Academy of LGBT Psychology and Related Fileds (pp. 281-285). PRT : Henrique Pereira & Pedro Costa Editors.

“Real and virtual group: squares meeting in the fight against homophobia”

Nappa M. R.;
2013-01-01

Abstract

Il contributo descrive un percorso di ricerca/intervento attuato per prevenire e contrastare fenomeni di violenza e discriminazione di marca sessista e omofobica in un contesto scolastico. E' sottolineato e descritto come, nel corso dell'intervento, sono stati utilizzati spazi di incontro e comunicazione virtuali ( pagine web, Facebook) oltre che vis a vis.
2013
Settore M-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE
English
Rilevanza internazionale
Articolo scientifico in atti di convegno
homophobic bullying
adolescent
virtual reality
Nappa, M.r., Cuccurullo, A., Carpinelli, L. (2013). “Real and virtual group: squares meeting in the fight against homophobia”. In Henrique Pereira & Pedro Costa Editors (a cura di), Coming-out for LGBT Psychology in the current international scenario, International Academy of LGBT Psychology and Related Fileds (pp. 281-285). PRT : Henrique Pereira & Pedro Costa Editors.
Nappa, Mr; Cuccurullo, A; Carpinelli, L
Contributo in libro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/324327
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact