Il volume si pone al punto di intersezione fra alcune delle tematiche cruciali della riflessione contemporanea sulle prospettive della formazione: da un lato la trasformazione dell’Università, con particolare attenzione al contesto europeo, nel quale ci si muove verso la costruzione di uno spazio europeo dell’istruzione superiore; e d’altro canto l’esigenza, sentita anche in relazione al crearsi di questo spazio, di misurarsi con nuove tendenze, fra le quali cruciale è l’impatto delle nuove tecnologie sulla riorganizzazione dei sistemi post-secondari. Il volume mette in luce alcuni dei momenti più significativi dell’intrecciarsi di questi temi nell’ultimo decennio, analizzando le relative politiche, nonché l’evolversi del concetto di e-learning, in una prospettiva che ne vede una possibile convergenza in un modello formativo aperto.
Palomba, D. (2009). Oltre l’e-learning? Università aperta e nuovi modelli di formazione. Pisa; Roma : Fabrizio Serra Editore.
Oltre l’e-learning? Università aperta e nuovi modelli di formazione
PALOMBA, DONATELLA
2009-01-01
Abstract
Il volume si pone al punto di intersezione fra alcune delle tematiche cruciali della riflessione contemporanea sulle prospettive della formazione: da un lato la trasformazione dell’Università, con particolare attenzione al contesto europeo, nel quale ci si muove verso la costruzione di uno spazio europeo dell’istruzione superiore; e d’altro canto l’esigenza, sentita anche in relazione al crearsi di questo spazio, di misurarsi con nuove tendenze, fra le quali cruciale è l’impatto delle nuove tecnologie sulla riorganizzazione dei sistemi post-secondari. Il volume mette in luce alcuni dei momenti più significativi dell’intrecciarsi di questi temi nell’ultimo decennio, analizzando le relative politiche, nonché l’evolversi del concetto di e-learning, in una prospettiva che ne vede una possibile convergenza in un modello formativo aperto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Palomba_Impaginato2.pdf
accesso aperto
Descrizione: Testo complessivo
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
855.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
855.51 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.