Passaggi è un corso di storia basato sulle più recenti acquisizioni storiografiche: il testo presta particolare attenzione allo studio dei momenti storici di snodo, a cui sono dedicate apposite rubriche all'interno dei capitoli. La storia viene valorizzata come importante strumento di formazione del cittadino, soprattutto nelle rubriche di Cittadinanza globale. Le competenze (disciplinari, digitali e del XXI secolo) sono oggetto di attenzione sistematica nelle varie parti del corso; anche l'approfondito lavoro sulle fonti e sulla storiografia viene finalizzato all'esercizio delle competenze di lettura e argomentazione.

Gotor, M., Valeri, E. (2018). Passaggi : dalla città al mondo globale : dal comune medievale allo Stato moderno (1000-1650). Firenze : Le Monnier Mondadori Education.

Passaggi : dalla città al mondo globale : dal comune medievale allo Stato moderno (1000-1650)

M. GOTOR;
2018-01-01

Abstract

Passaggi è un corso di storia basato sulle più recenti acquisizioni storiografiche: il testo presta particolare attenzione allo studio dei momenti storici di snodo, a cui sono dedicate apposite rubriche all'interno dei capitoli. La storia viene valorizzata come importante strumento di formazione del cittadino, soprattutto nelle rubriche di Cittadinanza globale. Le competenze (disciplinari, digitali e del XXI secolo) sono oggetto di attenzione sistematica nelle varie parti del corso; anche l'approfondito lavoro sulle fonti e sulla storiografia viene finalizzato all'esercizio delle competenze di lettura e argomentazione.
2018
Settore M-STO/02 - STORIA MODERNA
Italian
Rilevanza nazionale
Manuale
Gotor, M., Valeri, E. (2018). Passaggi : dalla città al mondo globale : dal comune medievale allo Stato moderno (1000-1650). Firenze : Le Monnier Mondadori Education.
Monografia
Gotor, M; Valeri, E
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/315440
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact