Le problematiche connesse con l’impatto allo scarico delle acque pluviali sono affrontate con l’ausilio di un bacino sperimentale situato nella zona Est del Comune di Roma di estensione pari a circa 2015 ettari. L’attività sperimentale in corso è rivolta sia a localizzare e caratterizzare a livello quali – quantitativo i depositi all’interno della rete sia ad individuare un modello del trasporto solido che consenta di individuare i tronchi ad elevata probabilità di de-posito e di valutare l’ordine di grandezza dei volumi depositati. Nella nota si descrive il bacino sperimentale della Cesarina presentando i primi risultati delle analisi quali - quantitative e del modello di trasporto.
Silvagni, G., Volpi, F., Celestini, R., Spizzirri, M. (2008). Problematiche relative all'impatto allo scarico delle acque pluviali. In G. Frega (a cura di), Tecniche per la difesa dall'inquinamento - Vol. 28 (pp. 425-440). Cosenza : Nuova Editoriale BIOS.
Problematiche relative all'impatto allo scarico delle acque pluviali
SILVAGNI, GUGLIELMO;VOLPI, FABIO;
2008-01-01
Abstract
Le problematiche connesse con l’impatto allo scarico delle acque pluviali sono affrontate con l’ausilio di un bacino sperimentale situato nella zona Est del Comune di Roma di estensione pari a circa 2015 ettari. L’attività sperimentale in corso è rivolta sia a localizzare e caratterizzare a livello quali – quantitativo i depositi all’interno della rete sia ad individuare un modello del trasporto solido che consenta di individuare i tronchi ad elevata probabilità di de-posito e di valutare l’ordine di grandezza dei volumi depositati. Nella nota si descrive il bacino sperimentale della Cesarina presentando i primi risultati delle analisi quali - quantitative e del modello di trasporto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.