Il presente saggio approfondisce indicazioni e orientamenti della dottrina sociale della Chiesa in materia di procreazione medicalmente assistita. Si prendono in considerazione vari aspetti, dalla condizione dell’essere umano come fine e mai come mezzo ai figli come doni da accogliere e amare, e non come oggetti da pretendere e ottenere. Fra gli altri approfondimenti, spicca anche l’importante distinzione tra fecondità e fertilità, in relazione al progetto di vita proprio di ciascun uomo.
Farace, D. (2020). La procreazione medicalmente assistita: spunti dalla dottrina sociale della Chiesa. ARCHIVIO GIURIDICO SASSARESE(1-2019), 79-100.
La procreazione medicalmente assistita: spunti dalla dottrina sociale della Chiesa
FARACE DARIO
2020-01-01
Abstract
Il presente saggio approfondisce indicazioni e orientamenti della dottrina sociale della Chiesa in materia di procreazione medicalmente assistita. Si prendono in considerazione vari aspetti, dalla condizione dell’essere umano come fine e mai come mezzo ai figli come doni da accogliere e amare, e non come oggetti da pretendere e ottenere. Fra gli altri approfondimenti, spicca anche l’importante distinzione tra fecondità e fertilità, in relazione al progetto di vita proprio di ciascun uomo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.