La strada nella sua intellegibilità è il risultato di un insieme di dettagli casuali che generalmente non stabiliscono interazioni con chi la percorre, fino ad esaurirsi in una evidente monotonia linguistica; rompere la sua ridondante fisicità appare un passaggio obbligato nella misura in cui si auspica di anteporre a questa dominanza una nuova identità figurativa della strada che attinge contenuti dalla propria impronta. Agire sulla forma travalicando virtualmente le sua attuali dimensioni diventa un imperativo per la ricerca e un obiettivo da perseguire.
Falzetti, A. (2018). Comporre un immaginario collettivo. Due contesti interpretativi. In ISity. Dispositivi progettuali per la statale 16 di Senigallia (pp. 39-45). Roma : Gangemi Editore.
Comporre un immaginario collettivo. Due contesti interpretativi
FALZETTI ANTONELLA
2018-01-01
Abstract
La strada nella sua intellegibilità è il risultato di un insieme di dettagli casuali che generalmente non stabiliscono interazioni con chi la percorre, fino ad esaurirsi in una evidente monotonia linguistica; rompere la sua ridondante fisicità appare un passaggio obbligato nella misura in cui si auspica di anteporre a questa dominanza una nuova identità figurativa della strada che attinge contenuti dalla propria impronta. Agire sulla forma travalicando virtualmente le sua attuali dimensioni diventa un imperativo per la ricerca e un obiettivo da perseguire.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.