L'articolo esamina l'eliminazione dell'imposizione reddituale sulla rendita catastale, con eliminazione di un «reddito virtuale», a fronte dell'utilizzo personale del fabbricato, coordinando meglio le tassazioni reddituali e patrimoniali degli immobili, eventualmente anche cumulandole, per le seconde case produttrici di reddito. Il fabbricato utilizzato direttamente è tassato solo come patrimonio, mentre quello che dà reddito è tassato sia sul patrimonio sia sul reddito.
Lupi, R. (2013). "Seconde case a disposizione": l'eliminazione della tassazione reddituale "virtuale" di cespiti infruttiferi. DIALOGHI TRIBUTARI(3), 241-243.
"Seconde case a disposizione": l'eliminazione della tassazione reddituale "virtuale" di cespiti infruttiferi
Lupi, R
2013-03-01
Abstract
L'articolo esamina l'eliminazione dell'imposizione reddituale sulla rendita catastale, con eliminazione di un «reddito virtuale», a fronte dell'utilizzo personale del fabbricato, coordinando meglio le tassazioni reddituali e patrimoniali degli immobili, eventualmente anche cumulandole, per le seconde case produttrici di reddito. Il fabbricato utilizzato direttamente è tassato solo come patrimonio, mentre quello che dà reddito è tassato sia sul patrimonio sia sul reddito.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.