Nel contributo si illustrano le problematiche connesse all'ideazione di un'inchiesta sulla sensibilità dei giovani nei confronti del Patrimonio culturale. Si parte dalla motivazione che ha portato una commissione di esperti alla selezione delle domande per un questionario e alle modalità di somministrazione per arrivare, infine, a una valutazione in senso qualitativo delle risposte raccolte.

Facci, S. (2019). Il questionario: come chiedere cosa è il Patrimonio culturale. In M.M. Serena Facci (a cura di), Conoscere e riconoscersi nel patrimonio culturale : il ruolo dell'Università tra passato e futuro (pp. 39-46). Universitalia.

Il questionario: come chiedere cosa è il Patrimonio culturale

serena facci
2019-01-01

Abstract

Nel contributo si illustrano le problematiche connesse all'ideazione di un'inchiesta sulla sensibilità dei giovani nei confronti del Patrimonio culturale. Si parte dalla motivazione che ha portato una commissione di esperti alla selezione delle domande per un questionario e alle modalità di somministrazione per arrivare, infine, a una valutazione in senso qualitativo delle risposte raccolte.
2019
Settore L-ART/08 - ETNOMUSICOLOGIA
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
Patrimonio culturale; Patrimonio culturale intangibile; Beni culturali musicali
Facci, S. (2019). Il questionario: come chiedere cosa è il Patrimonio culturale. In M.M. Serena Facci (a cura di), Conoscere e riconoscersi nel patrimonio culturale : il ruolo dell'Università tra passato e futuro (pp. 39-46). Universitalia.
Facci, S
Contributo in libro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/286327
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact