Negli ultimi decenni, il tema della fiducia è stato analizzato in modo ampio e non stringendo il focus solo sul tema della fiducia nelle istituzioni. Il tema della fiducia ha così un confronto serrato con la società contemporanea, la sua capacità riflessiva la società del rischio e la globalizzazione. Il paper enuclea alcune caratteristiche della fiducia connesse con il well-being, ma si sofferma anche sul concetto di sfiducia nelle società complesse, inteso come base critica per un cambiamento.
Hassan, C.g. (2020). Crisi, fiducia e società. In V.M. Martina Giovanetti (a cura di), Crisi e trasformazioni : territorio, rete e geografia, arti performative (pp. 241-253). Roma : UniversItalia.
Crisi, fiducia e società
Hassan
2020-01-01
Abstract
Negli ultimi decenni, il tema della fiducia è stato analizzato in modo ampio e non stringendo il focus solo sul tema della fiducia nelle istituzioni. Il tema della fiducia ha così un confronto serrato con la società contemporanea, la sua capacità riflessiva la società del rischio e la globalizzazione. Il paper enuclea alcune caratteristiche della fiducia connesse con il well-being, ma si sofferma anche sul concetto di sfiducia nelle società complesse, inteso come base critica per un cambiamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.