Questo testo è indirizzato agli educatori (siano essi insegnanti di scuola, genitori o formatori di altro tipo) che vogliono imparare i primi elementi di base della programmazione informatica e guidare i loro alunni della scuola primaria in questo apprendimento. Il volume è utile per una prima formazione sull’argomento, che a seguito dell’approvazione della Legge n.159 del 20 dicembre 2019 deve far parte della preparazione di tutti gli insegnanti di scuola primaria. Questo volume è distribuito gratuitamente su https://themiscrime.com/it/edizioni-themis/risorse-formative/item/459-la-programmazione-informatica-per-la-scuola-primaria

Nardelli, E. (2020). La programmazione informatica per la scuola primaria. Breve guida introduttiva con «Programma il futuro». Themis srl.

La programmazione informatica per la scuola primaria. Breve guida introduttiva con «Programma il futuro»

Nardelli, Enrico
2020-10-01

Abstract

Questo testo è indirizzato agli educatori (siano essi insegnanti di scuola, genitori o formatori di altro tipo) che vogliono imparare i primi elementi di base della programmazione informatica e guidare i loro alunni della scuola primaria in questo apprendimento. Il volume è utile per una prima formazione sull’argomento, che a seguito dell’approvazione della Legge n.159 del 20 dicembre 2019 deve far parte della preparazione di tutti gli insegnanti di scuola primaria. Questo volume è distribuito gratuitamente su https://themiscrime.com/it/edizioni-themis/risorse-formative/item/459-la-programmazione-informatica-per-la-scuola-primaria
ott-2020
Settore INF/01 - INFORMATICA
Italian
Rilevanza nazionale
Manuale
Nardelli, E. (2020). La programmazione informatica per la scuola primaria. Breve guida introduttiva con «Programma il futuro». Themis srl.
Monografia
Nardelli, E
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/282311
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact