Basandosi sulla documentazione di archivio, vengono ricostruite le fasi di progettazione e di realizzazione dei due edifici per uffici dell’EUR (1961-1965). L’articolo si sofferma più in dettaglio sul curtain wall in vetro e alluminio: l’approfondimento serve a mettere a fuoco alcuni aspetti del particolare modo di progettare di Luigi Moretti.
Capomolla, R. (2009). Realtà e rappresentazione nell'opera di Luigi Moretti: le pareti vetrate degli edifici per uffici all'Eur a Roma. In P.G. Bardelli, A. Cottone, F. Nuti, S. Poretti, A. Sanna (a cura di), La costruzione dell'architettura: temi e opere del dopoguerra italiano (pp. 162-169). Roma : Gangemi editore.
Realtà e rappresentazione nell'opera di Luigi Moretti: le pareti vetrate degli edifici per uffici all'Eur a Roma
CAPOMOLLA, RINALDO
2009-01-01
Abstract
Basandosi sulla documentazione di archivio, vengono ricostruite le fasi di progettazione e di realizzazione dei due edifici per uffici dell’EUR (1961-1965). L’articolo si sofferma più in dettaglio sul curtain wall in vetro e alluminio: l’approfondimento serve a mettere a fuoco alcuni aspetti del particolare modo di progettare di Luigi Moretti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.