L’articolo riflette sul parallelo che viene a stabilirsi, più o meno esplicitamente, tra studente e cliente nei diversi contesti di riferimento (quello pedagogico e quello economico). Da qui, viene posta la questione su un’altra sovrapposizione, quella tra società della conoscenza ed economia della conoscenza. Che ne è del ruolo delle scienze umane se anche l’ottica educativa si schiaccia troppo su quella del ritorno economico?

Ceccherelli, A. (2011). Ambigue assonanze. RIVISTA SCUOLA IAD. MODELLI, POLITICHE R&T, 3.

Ambigue assonanze

CECCHERELLI, ALESSIO
2011-01-01

Abstract

L’articolo riflette sul parallelo che viene a stabilirsi, più o meno esplicitamente, tra studente e cliente nei diversi contesti di riferimento (quello pedagogico e quello economico). Da qui, viene posta la questione su un’altra sovrapposizione, quella tra società della conoscenza ed economia della conoscenza. Che ne è del ruolo delle scienze umane se anche l’ottica educativa si schiaccia troppo su quella del ritorno economico?
2011
Pubblicato
Rilevanza nazionale
Articolo
Nessuno
Settore M-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
Italian
Ceccherelli, A. (2011). Ambigue assonanze. RIVISTA SCUOLA IAD. MODELLI, POLITICHE R&T, 3.
Ceccherelli, A
Articolo su rivista
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/26829
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact