Si illustrano le motivazioni della Soprintendenza per i beni archeologici del Lazio che hanno spinto ad affidare l'incarico della redazione della nuova pianta della villa Adriana. si indica la metodologia approntata, il progetto interdisciplinare messo a punto e i partecipanti. Sono elecati alcuni dei risultati più pregevoli ottenuti in seno alle operazioni di rilevamento, tra i quali nuove scoperte archeologiche che hanno permesso di sviluppare una conoscenza più puntuale della villa imperiale tiburtina
Cinque, G.e. (2006). 1906-2006. In B. Adembri, G.E. Cinque (a cura di), Villa Adriana: la pianta del centenario, 1906-2006 (pp. 23-29). Firenze : Centro Di.
1906-2006
CINQUE, GIUSEPPINA ENRICA
2006-12-01
Abstract
Si illustrano le motivazioni della Soprintendenza per i beni archeologici del Lazio che hanno spinto ad affidare l'incarico della redazione della nuova pianta della villa Adriana. si indica la metodologia approntata, il progetto interdisciplinare messo a punto e i partecipanti. Sono elecati alcuni dei risultati più pregevoli ottenuti in seno alle operazioni di rilevamento, tra i quali nuove scoperte archeologiche che hanno permesso di sviluppare una conoscenza più puntuale della villa imperiale tiburtinaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.