I processi di dematerializzazione di gran parte delle nostre attività lavorative e sociali seguono l'inesorabile direzione nella quale, da tempo, stiamo tutti noi muovendoci. Ma l'emergenza COVID-19 sta producendo una imponentissima accelerazione di quegli stessi processi, in favore della sempre più rapida avanzata della 'rivoluzione digitale' che, invadendo adesso ogni aspetto della nostra esistenza, rischia di travolgere rovinosamente persino la scuola e l'università.

Occhipinti, C. (2020). In difesa della Scuola. Contro i "rivoluzionari" del digitale. Roma : UniversItalia.

In difesa della Scuola. Contro i "rivoluzionari" del digitale

Occhipinti, Carmelo
2020-01-01

Abstract

I processi di dematerializzazione di gran parte delle nostre attività lavorative e sociali seguono l'inesorabile direzione nella quale, da tempo, stiamo tutti noi muovendoci. Ma l'emergenza COVID-19 sta producendo una imponentissima accelerazione di quegli stessi processi, in favore della sempre più rapida avanzata della 'rivoluzione digitale' che, invadendo adesso ogni aspetto della nostra esistenza, rischia di travolgere rovinosamente persino la scuola e l'università.
2020
Settore L-ART/01 - STORIA DELL'ARTE MEDIEVALE
Settore L-ART/02 - STORIA DELL'ARTE MODERNA
Italian
Rilevanza nazionale
Monografia
Occhipinti, C. (2020). In difesa della Scuola. Contro i "rivoluzionari" del digitale. Roma : UniversItalia.
Monografia
Occhipinti, C
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/253742
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact