Si presenta la situazione riguardante la presenza delle minoranze etniche in Inghilterra in questi ultimi anni, con particolare riferimento alle seconde generazioni. Si discutono le politiche scolastiche di integrazione delle minoranze etniche dal 1980 al 2001. Si presentano e si discutono le richieste che i british muslims fanno allo Stato inglese riguardo l'integrazione scolastica dei loro figli, e si passa poi a considerare nello specifico i problemi riguardanti le ragazze musulmane.
Roverselli, C. (2005). Ragazze musulmane nella scuola dell’obbligo inglese: problemi e riflessioni. In M. Durst (a cura di), Identità femminili in formazione. Generazioni e genealogie delle memorie (pp. 133-150). Milano : Franco Angeli.
Ragazze musulmane nella scuola dell’obbligo inglese: problemi e riflessioni
ROVERSELLI, CARLA
2005-01-01
Abstract
Si presenta la situazione riguardante la presenza delle minoranze etniche in Inghilterra in questi ultimi anni, con particolare riferimento alle seconde generazioni. Si discutono le politiche scolastiche di integrazione delle minoranze etniche dal 1980 al 2001. Si presentano e si discutono le richieste che i british muslims fanno allo Stato inglese riguardo l'integrazione scolastica dei loro figli, e si passa poi a considerare nello specifico i problemi riguardanti le ragazze musulmane.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.