Si presenta la situazione riguardante la presenza delle minoranze etniche in Inghilterra in questi ultimi anni, con particolare riferimento alle seconde generazioni. Si discutono le politiche scolastiche di integrazione delle minoranze etniche dal 1980 al 2001. Si presentano e si discutono le richieste che i british muslims fanno allo Stato inglese riguardo l'integrazione scolastica dei loro figli, e si passa poi a considerare nello specifico i problemi riguardanti le ragazze musulmane.

Roverselli, C. (2005). Ragazze musulmane nella scuola dell’obbligo inglese: problemi e riflessioni. In M. Durst (a cura di), Identità femminili in formazione. Generazioni e genealogie delle memorie (pp. 133-150). Milano : Franco Angeli.

Ragazze musulmane nella scuola dell’obbligo inglese: problemi e riflessioni

ROVERSELLI, CARLA
2005-01-01

Abstract

Si presenta la situazione riguardante la presenza delle minoranze etniche in Inghilterra in questi ultimi anni, con particolare riferimento alle seconde generazioni. Si discutono le politiche scolastiche di integrazione delle minoranze etniche dal 1980 al 2001. Si presentano e si discutono le richieste che i british muslims fanno allo Stato inglese riguardo l'integrazione scolastica dei loro figli, e si passa poi a considerare nello specifico i problemi riguardanti le ragazze musulmane.
2005
Settore M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
educazione interculturale; british muslim; donne musulmane
Roverselli, C. (2005). Ragazze musulmane nella scuola dell’obbligo inglese: problemi e riflessioni. In M. Durst (a cura di), Identità femminili in formazione. Generazioni e genealogie delle memorie (pp. 133-150). Milano : Franco Angeli.
Roverselli, C
Contributo in libro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/25370
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact