Articolo dedicato ala necessità di rivalutare il contesto microteorico italiano, spesso disperso su riviste di settore, quotidiani, libretti classificati come materiale minore, quale fonte per la storia del cinema italino. Ciò, a dispetto di una storiografia che, dedicandosi al solo contesto macroteorico, ha spesso perso di vista nello studio delle varie emergenze teoriche .il legame delle stesse con un contesto socio-culturale, assai ricco e variegato.
Mazzei, L. (2004). Del lieve, del grave e del duraturo: per una lettura incrociata dell'editoria cinematografica italiana fra il 1898 e il 1929. BN(3), 25-32.
Del lieve, del grave e del duraturo: per una lettura incrociata dell'editoria cinematografica italiana fra il 1898 e il 1929
MAZZEI, LUCA
2004-01-01
Abstract
Articolo dedicato ala necessità di rivalutare il contesto microteorico italiano, spesso disperso su riviste di settore, quotidiani, libretti classificati come materiale minore, quale fonte per la storia del cinema italino. Ciò, a dispetto di una storiografia che, dedicandosi al solo contesto macroteorico, ha spesso perso di vista nello studio delle varie emergenze teoriche .il legame delle stesse con un contesto socio-culturale, assai ricco e variegato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.