In occasione dei festeggiamenti nel bicentenario della nascita del celebre maître de ballet Marius Petipa (1818-1910), sono stati organizzati eventi, spettacoli di danza e convegni in tutto il mondo. L'articolo presenta la miscellanea che raccoglie testi volti a comprendere le motivazioni artistiche, culturali, storiche e politiche che determinarono in Russia l’immediata fortuna di Petipa, così come il repentino declino agli inizi del Novecento.
Gavrilovich, D. (2019). Premessa. In D.G. A. Corea (a cura di), Marius Petipa. Lo Zar del balletto classico (1818-1910) Danza, musica, arte e società (pp. 9-12). Roma : Universitalia srl.
Premessa
gavrilovich
2019-01-01
Abstract
In occasione dei festeggiamenti nel bicentenario della nascita del celebre maître de ballet Marius Petipa (1818-1910), sono stati organizzati eventi, spettacoli di danza e convegni in tutto il mondo. L'articolo presenta la miscellanea che raccoglie testi volti a comprendere le motivazioni artistiche, culturali, storiche e politiche che determinarono in Russia l’immediata fortuna di Petipa, così come il repentino declino agli inizi del Novecento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.