Il contributo riguarda l’applicazione delle tecnologie costruttive ideate da Pier Luigi Nervi nella stazione ferroviaria cosentina, una delle ultime opere in cui il maestro è direttamente presente, seppure largamente supportato dai figli nell’ambito dello studio Nervi. L’opera è inoltre esemplificativa sia della attualità dei sistemi costruttivi di Nervi, sia della possibilità che questi possano essere realizzati con tecniche tradizionali.
Mornati, S. (2009). P.L. Nervi a Cosenza: il fabbricato viaggiatori della nuova stazione ferroviaria in contrada Vaglio Lisi. L'INDUSTRIA DELLE COSTRUZIONI, 406, 108-112.
P.L. Nervi a Cosenza: il fabbricato viaggiatori della nuova stazione ferroviaria in contrada Vaglio Lisi
MORNATI, STEFANIA
2009-01-01
Abstract
Il contributo riguarda l’applicazione delle tecnologie costruttive ideate da Pier Luigi Nervi nella stazione ferroviaria cosentina, una delle ultime opere in cui il maestro è direttamente presente, seppure largamente supportato dai figli nell’ambito dello studio Nervi. L’opera è inoltre esemplificativa sia della attualità dei sistemi costruttivi di Nervi, sia della possibilità che questi possano essere realizzati con tecniche tradizionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.