Offriamo alcune riflessioni sull'apprendimento della grammatica nell'insegnamento delle lingue straniere. Il nostro approccio si baserà su alcuni principi teorici della psicomeccanica del liguaggio di Gustave Guillaume che cercheremo di applicare all'apprendimento / acquisizione delle lingue straniere. Questo riferimento può essere in qualche modo sorprendente nella misura in cui la psicomeccanica del linguaggio ha mostrato scarso interesse nei processi di acquisizione e ha tenuto conto dell'insegnamento delle lingue solo in termini di funzionamento dei meccanismi linguistici.
Begioni, L., Gencarau, S. (2020). Les implications des aspects métalinguistiques dans l'apprentissage des langues étrangères. REPÈRES-DORIF, 2-18.
Les implications des aspects métalinguistiques dans l'apprentissage des langues étrangères
Begioni, L;
2020-01-01
Abstract
Offriamo alcune riflessioni sull'apprendimento della grammatica nell'insegnamento delle lingue straniere. Il nostro approccio si baserà su alcuni principi teorici della psicomeccanica del liguaggio di Gustave Guillaume che cercheremo di applicare all'apprendimento / acquisizione delle lingue straniere. Questo riferimento può essere in qualche modo sorprendente nella misura in cui la psicomeccanica del linguaggio ha mostrato scarso interesse nei processi di acquisizione e ha tenuto conto dell'insegnamento delle lingue solo in termini di funzionamento dei meccanismi linguistici.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
BEGIONI Repères DoRiF - Les implications de la culture métalinguistique dans l'apprentissage des langues étrangères.pdf
accesso aperto
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
238.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
238.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.