Si riporta una esperienza didattica svolta in una classe di secondo anno di liceo scientifico, nell'ambito del liceo matematico. I ragazzi hanno scritto codici in Python, analizzando e discutendo la similarità di testi.

Passaro, D., Casale, G.r., Tovena, F. (2019). Analisi testuale e similarità fra testi letterari: un percorso sviluppato in un liceo matematico. ARCHIMEDE(2), 108-115.

Analisi testuale e similarità fra testi letterari: un percorso sviluppato in un liceo matematico

F. Tovena
2019-01-01

Abstract

Si riporta una esperienza didattica svolta in una classe di secondo anno di liceo scientifico, nell'ambito del liceo matematico. I ragazzi hanno scritto codici in Python, analizzando e discutendo la similarità di testi.
2019
Pubblicato
Rilevanza nazionale
Articolo
Comitato scientifico
Settore MAT/04 - MATEMATICHE COMPLEMENTARI
Italian
Senza Impact Factor ISI
Text Mining, analisi di dati testuali e NLP, misure di similarità
Passaro, D., Casale, G.r., Tovena, F. (2019). Analisi testuale e similarità fra testi letterari: un percorso sviluppato in un liceo matematico. ARCHIMEDE(2), 108-115.
Passaro, D; Casale, Gr; Tovena, F
Articolo su rivista
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/219547
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact