Dall'800 a oggi sono stati molti gli studiosi che, cercando indizi tra le righe di una fonte letteraria o all'interno di una sequenza di strati di terra, hanno tentato di ricostruire l'impressionante successione degli interventi costruttivi che hanno contraddistinto la lunga e travagliata vicenda delle dimore regali a Roma. Un palinsesto ancora oggi in gran parte da decifrare, ma senza il quale le nostre conoscenze sulle società dell'Italia in età arcaica sarebbero assai più limitate.
Fabbri, M. (2010). La maison des rois de Rome, in Palais en Méditerranée de myceénes aux Tarquins. LES DOSSIERS D'ARCHÉOLOGIE, 339, 56-61.
La maison des rois de Rome, in Palais en Méditerranée de myceénes aux Tarquins
FABBRI, MARCO
2010-05-01
Abstract
Dall'800 a oggi sono stati molti gli studiosi che, cercando indizi tra le righe di una fonte letteraria o all'interno di una sequenza di strati di terra, hanno tentato di ricostruire l'impressionante successione degli interventi costruttivi che hanno contraddistinto la lunga e travagliata vicenda delle dimore regali a Roma. Un palinsesto ancora oggi in gran parte da decifrare, ma senza il quale le nostre conoscenze sulle società dell'Italia in età arcaica sarebbero assai più limitate.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.