Il saggio riguarda un’indagine empirica nel comparto terziario del commercio relativa al rapporto tra omnicanalità, esperienza complessiva del consumatore e loyalty. Il contributo offre spunti di riflessioni sulla diversa influenza delle componenti utilitaristiche, edonistiche e sociali del processo d’acquisto nelle situazioni in cui il consumatore fa un uso combinato di canali fisici (punto vendita) e digitali (web, mobile).

Scafarto, F. (2018). Omnicanalità, customer experience e loyalty: un’indagine empirica nel retailing. In PANICCIA PAOLA, POGGESI SARA (a cura di), Evoluzione nei servizi. Modelli ed esperienze - Evolution in services. Models and experiences (pp. 239-265). WOLTERS KLUWER ITALIA.

Omnicanalità, customer experience e loyalty: un’indagine empirica nel retailing

SCAFARTO FRANCESCO
2018-01-01

Abstract

Il saggio riguarda un’indagine empirica nel comparto terziario del commercio relativa al rapporto tra omnicanalità, esperienza complessiva del consumatore e loyalty. Il contributo offre spunti di riflessioni sulla diversa influenza delle componenti utilitaristiche, edonistiche e sociali del processo d’acquisto nelle situazioni in cui il consumatore fa un uso combinato di canali fisici (punto vendita) e digitali (web, mobile).
2018
Settore SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
RETAIL, CUSTOMER EXPERIENCE, LOYALTY, OMNICHANNEL SHOPPING VALUE,
Scafarto, F. (2018). Omnicanalità, customer experience e loyalty: un’indagine empirica nel retailing. In PANICCIA PAOLA, POGGESI SARA (a cura di), Evoluzione nei servizi. Modelli ed esperienze - Evolution in services. Models and experiences (pp. 239-265). WOLTERS KLUWER ITALIA.
Scafarto, F
Contributo in libro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
231392_Paniccia_1abozza.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 6.17 MB
Formato Adobe PDF
6.17 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/199739
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact