Il contributo affronta la portata della disposizione di cui all’art. 2436, 5° comma, c.c., secondo cui la deliberazione di modificazione dell’atto costitutivo non produce effetti se non dopo l’iscrizione, in rapporto alla regola generale dell’iscrizione degli atti nel registro delle imprese di cui all’art. 2193 c.c. e alle sue eccezioni, con particolare riguardo agli effetti per la società, per i soci e per i terzi.
Ciocca, N. (2006). Quando siano efficaci le deliberazioni che modificano l’atto costitutivo. In A. Gambino, D.U. Santosuosso (a cura di), Società di capitali: casi e materiali (pp. 191-198). Torino : Giappichelli.
Quando siano efficaci le deliberazioni che modificano l’atto costitutivo
CIOCCA, NICOLETTA
2006-01-01
Abstract
Il contributo affronta la portata della disposizione di cui all’art. 2436, 5° comma, c.c., secondo cui la deliberazione di modificazione dell’atto costitutivo non produce effetti se non dopo l’iscrizione, in rapporto alla regola generale dell’iscrizione degli atti nel registro delle imprese di cui all’art. 2193 c.c. e alle sue eccezioni, con particolare riguardo agli effetti per la società, per i soci e per i terzi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.